Condizioni generali di vendita

1) Rinvio normativo

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005) e dalle norme del codice civile.
Andrea Elia Cappellato – P. IVA 08395740965 è anche titolare del sito www.audionerdshop.it.

La sezione del Sito denominata “condizioni generali di vendita” costituisce parte integrante delle Condizioni generali. In caso di variazione delle Condizioni generali, all’ordine si applicheranno le condizioni generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso da parte del Cliente.

2) Offerte al pubblico

I prodotti e i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono offerta ad utenti professionisti e/o al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni generali e nel Sito stesso. I contratti di acquisto sono stipulati sul Sito e sono conclusi con Andrea Elia Cappellato.

3) Ordini

Ogni ordine o transazione, effettuato anche tramite e-commerce, è soggetto ad approvazione da parte di Andrea Elia Cappellato.

L’ordine è vincolante ed irrevocabile dal momento della ricezione da parte di Andrea Elia Cappellato.

Andrea Elia Cappellato darà riscontro della ricezione dell’ordine con l’invio di una e-mail di conferma, contenente un riepilogo degli articoli scelti, i relativi prezzi (incluse spese di consegna), l’indirizzo per la consegna e le condizioni generali e particolari applicabili all’ordine.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Andrea Elia Cappellato eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente.

4) Termini e luogo di consegna

I termini di consegna risultanti dal contratto di vendita sono indicativi e si intendono valevoli in condizioni normali di lavoro e approvvigionamento, ed in nessun caso eventuali ritardi potranno dar diritto ad alcun rimborso. Il Cliente od un suo incaricato dovrà essere presente alla consegna nel luogo di scarico della merce indicato nel contratto per la ricezione della merce e dovrà sottoscrivere i documenti di viaggio.

La resa del materiale si intende sempre F.co Ns Sede in Milano.

La spedizione operata da corriere convenzionato è sempre assicurata con onere a carico del cliente. In caso di furto e danneggiamento durante il trasporto Andrea Elia Cappellato non si ritiene in alcun caso responsabile se la spedizione non è assicurata per espressa richiesta del committente. Nel caso di mancanza o non conformità della merce eventuali reclami devono essere presentati entro 24 ore dalla consegna; in tal caso Andrea Elia Cappellato provvederà nel più breve tempo possibile alla sostituzione, restando fermo e inderogabile l’obbligo del committente ad adempiere ai pagamenti alle scadenze concordate. In tale ipotesi il committente rinuncia ad ogni e qualsiasi azione di richiesta danni. Le spese di trasporto sono sempre a carico del Cliente che ha la facoltà di affidare il trasporto ad un proprio corriere di fiducia oppure di affidarsi ad un corriere convenzionato con Andrea Elia Cappellato che provvederà ad addebitarne il costo in fattura. Nessuna apparecchiatura può essere resa se non dietro autorizzazione di Andrea Elia Cappellato e qualora ciò avvenisse, verranno accettati solo colli in Porto Franco e propriamente imballati. Detta merce deve altresì comprendere manuali e parti varie. Eventuali mancanze o danni verranno addebitati.

5) Prezzi

Gli importi si intendono sempre IVA inclusa e Franco Sede Andrea Elia Cappellato di Milano. Le spese di trasporto, corriere ed eventuale assicurazione sono sempre a carico del Cliente sia che siano effettuate con vettore convenzionato con Andrea Elia Cappellato sia che siano effettuate da spedizioniere scelto dal cliente.

6) Pagamenti

Accettiamo pagamenti a mezzo bonifico bancario e carta di credito.

BONIFICO
Intestatario: Vibe Works di Andrea Elia Cappellato
Nome banca: MEDIO BANCA PREMIER
IBAN: IT41R0305801604100572598525
BIC/SWIFT: MICSITM1XXX

CARTE DI CREDITO

Accettiamo carte circuito Visa, Mastercard e American Express

7) Criteri di garanzia

La garanzia per i prodotti professionali nuovi è di due anni.
Andrea Elia Cappellato garantisce il Cliente dall’evizione e dai vizi del bene compravenduto in base ai seguenti criteri.

Il materiale verrà riparato in garanzia solo se sussistono i seguenti presupposti:
– rientra nei tempi di Garanzia relativi al Prodotto;
– presentazione di documentazione attestante la vendita;
– integrità dell’apparecchiatura e di eventuali sigilli

In nessun caso gli aspetti estetici sono coperti da garanzia.
Nel caso in cui il Costruttore garantisca i propri Prodotti per un periodo più lungo saranno in ogni caso a carico del Cliente le spese di manodopera ed i costi di spedizione del materiale ma non quelli delle parti di ricambio.
La garanzia si intende sempre F.co Ns sede, eventuali costi di spedizione A/R saranno quindi sempre addebitati al Cliente.
In caso di intervento presso il Cliente, sarà suo onere il trasferimento e la permanenza del nostro personale in base alle nostre tariffe di assistenza.

8) Diritto di recesso-restocking

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a 
Audio Nerd Shop / Cappellato via Ignazio Bossi 21 20027 Rescaldina (MI) o all’indirizzo di posta elettronica info@audionerdshop.it indicando il prodotto o i prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri e ancora provvisti di imballo originale completo in tutte le sue parti perfettamente integro.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Audionerdshop provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che andrà spedita al seguente indirizzo:

Audio Nerd Shop / Cappellato via Ignazio Bossi 21 20027 Rescaldina (MI)

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • Il bene acquistato dovrà essere integro.
  • se il prodotto è stato privato dei sigilli di garanzia o dei cellophane esterni il rimborso sarà decurtato del 20%.
  • se il prodotto riporta lievi segni di usura, graffi o qualsiasi altro tipo di danno il rimborso sarà decurtato dal 25 al 50%.
  • se il prodotto riporta gravi segni di usura, graffi o qualsiasi altro tipo di danno il rimborso sarà decurtato dal 55 al 75% o direttamente restituito al cliente.
  • se i software inclusi nel prodotto sono stati utilizzati e le chiavi di licenza utilizzate il prodotto non potrà essere rimborsato.

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Audionerdshop darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Audionerdshop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Audionerdshop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino. Se il prodotto è stato aperto con la rottura dei sigilli il prodotto non verrà rimborsato. Per gli ordini superiori ai 5.000€ non sono ammessi resi senza motivazione e la penale per merce resa non conforme può arrivare fino al 30% del prezzo al pubblico del prodotto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Audionerdshop provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla conto societario utilizzato o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN completo).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Audionerdshop accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
  • gli acquisti fatturati su partite iva di aziende e/o liberi professionisti, codici fiscali di associazioni, pubbliche amministrazione, onlus o altro non rientrano nel diritto di recesso in quanto gli acquisti sono seguiti da accordi B2B (business to business) e non rientrano nei diritti del codice del consumo che invece tutela i privati e le vendite B2C (Business to Consumer).

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Audionerdshop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

febbraio 2014, n. 21

9) Foro

Per qualsiasi controversia relativa alla fornitura di cui presente ordine sarà competente il Foro di Milano.
Eventuali variazioni o deroghe alle condizioni generali e particolari del contratto dovranno avvenire obbligatoriamente per atto scritto.